L’informazione dei TG

Su manteblog viene riportata la trascrizione di due ’spot’ andati in telegiornali a diffusione nazionale, ne suggerisco la lettura.

Letti?

A me viene il voltasomaco! La politica si fa con la propaganda attraverso i tg a quanto pare. Mi chiedo: ma li pagano per trasmettere questi spot? .. e non dovrebbe comparire sotto ‘messaggio pubblicitario’ come con le televendite?
oramai i tg sembrano quelle riviste patinate, fatte per il 50% di pubblicità e per l’altro 50% di articoli che promuovono le mercanzie delle pagine pubblicitarie.. capisco che bisogna campare, ma se sei un ‘professionista dell’informazione’, diamine…

A tal proposito sempre Manteblog ci spiega perchè i giornalisti odiano i blog.

Popularity: 8% [?]

Condividi:

5 Risposte to “L’informazione dei TG”

  1. Sembrano sonetti scritti per un eroina..


  2. Notizia : Chi ha la cacca nelle mutande prende 200€

    Interviste : Sinistra, non siamo d’accordo ma voteremo per i nostri lettori.

    Centro: Abbiamo lavorato per questo obbiettivo, siamo contenti che la sinistra appoggi questa iniziativa

    Destra: siamo contrari e diserteremo l’aula del parlamento, questo governo deve cadere, l’elettorato è stanco di questa situazione.

    Questa è l’informazione dei nostri TG, fate casa all’interviste dei politici, dicono un sacco di cose che non hanno nessun senso e spiegazione.


  3. Sai perchè mi piace leggere il tuo bog? Per la lucidità e la sintesi con cui sai proporre argomenti scottanti e delicati. Quello dell’informazione, purtroppo, è diventato un mondo da passerella e da fiera della vanità…pur di stare dentro la notizia si finisce con lo svilirla e con l’offrire informazione di bassa lega.

    Che tristezza!


  4. infatti, le questioni politiche vengono trattate non entrando nel merito, ma facendo il gossip dei politicanti


  5. Quella dell’informazione in Italia, purtroppo, è una nota dolente…
    Il nostro sistema informativo non è oggetti e imparziale, ma fazioso da una parte o dall’altra. Non ci sarebbe niente di male e un Tg si dichiarasse schierato (come fanno negli USA), il peggio è che dicon di essere imparziali qunado è palese che non è vero….
    La cosa peggiore è che cercano di accontyentare tutti, accade così che nello stesso tg si faccia pubblicità per il centro-destra e poi per il centro-sinistra….L’informazione diventa così spetacolo a discapito dei cittadini che non vengono informat su nulla quando credono di appprendere notizie. Tutti i Tg (chi più e chi meno) sono un’accozzaglia di frasi, storie e dichiarazioni che a volte non servon a nulla e non approfondiscono niente.
    W il bloggin, strumento libero di informazione che, al contrariodei tg, è parziale e schieato, ma proprio per questo è obiettivo. Il numero dei blog è tale che ad uno schierato da una parte ve ne è un altro schierato da un’altra parte… Nessuno finge di essere obiettivo propinando finte informazioni. La sua forza stà el vero pluralismo!!!

    salpetti.wordpress.com


Lascia una risposta