1000 euro ai diplomati?

settembre 24, 2007 · Categorie Amici, Riflessioni 

Mi è capitato di leggere questa notizia sul blog di catepol, ora vedo che i nostri politico propongono un’altra cacchiata pur di cercare di raggranellare qualche voto, ricapitoliamo:

  • 1000 euro per un neonato (non era meglio costruire asili nido?);
  • 500 euro min ai pensionati (mica li hanno messi in condizioni di campare);
  • 300 euro una tantum il prossimo natale ai pensionati (regalino in vista delle elezioni);
  • 101 euro ai dipendenti pubblici (è un valore medio, vuol dire che i dirigenti beccano 1000 euro, chi è in fondo 3 euro lordi, ma la media pesata fa 101);
  • poi si diminuisce l’ici sulla prima casa e si propone lo scivolo agevolato a chi è prossimo alla pensione… magari se è un amico prende il gruzzolo e poi lo facciamo rientrare come consulente, pagato meglio e con meno responsabilità…

insomma mille regalini-ini-ini pur di raggranellare qualche voticino: ma quanti danni fanno?
la nostra generazione è quella che ha il lavoro precario, quando lo ha, e saluto Luca e Ciro, miei compagni di scuola, 35 anni e da qualche mese di nuovo alla ricerca di una collocazione, senza un dannato ammortizzatore sociale! … e ci hanno preannunciato che non avremo la pensione… ma… diamine… questi benedetti soldini, il tesoretto… ed il livello di pressione fiscale che sopportiamo con tanto sacrificio anche da precari, non sarebbe il caso di metterli nel salvadanaio? non è che si pensa anche a noi? non è che se questi soldini li risparmiamo e li mettiamo insieme ad altri forse anche noi riusciremo ad avere una vita dignitosa?

Comments

9 Responses to “1000 euro ai diplomati?”

  1. Danilo on settembre 25th, 2007 14:10

    Pienamente d’accordo su tutto, cambiano i governi però la nostra situazione peggiora mese dopo mese.

  2. presveva on settembre 25th, 2007 14:52

    l’assistenzialismo impelagante.

  3. lostinthesky on settembre 25th, 2007 15:59

    Poi gli asili nido vanno a chi ha reddito basso (ma tanto basso). Cosi se li cuccano gli extracomunitari, mentre la donna italiana che lavora 8 ore al giorno e che avrebbe effettivamente bisogno di andare a lavorare per non vedersi decurtare lo stipendio che fa?
    A chi lascia il marmocchio?
    Cosi’ vediamo che la donna extracomunitaria va a spasso tutto il giorno e il suo bambino lo tengono a gratis in asilo.
    (questo succede nel mio paese)
    Beh mi sono lamentato troppo? No dai e poi ci voleva!

  4. Danilo on settembre 25th, 2007 19:14

    @lostinthesky hai dimenticato di dire che la donna extracomunitaria lavora in nero non pagando le tasse.

    Vedremo nella prossima finanziaria … ahahahah

  5. Lian Dyer on settembre 26th, 2007 18:06

    Per le università invece un cacchio! Poi spiegherò meglio questa affermazione sul mio blog, avevo già letto questa notizia! Se poi rimettono i professori interni alla maturità stiamo a posto, quando io l’ho fatto era così e volevano mettermi la lode (che all’epoca non c’era) era vergognoso una pagliacciata

  6. Tekno DMNK on settembre 26th, 2007 20:03

    Prima o poi dovremo fuggire tutti all’estero..

  7. annarita on settembre 28th, 2007 11:53

    E’ una delle solite iniziative all’italiana, intesa in senso politico. Una vera miseria morale che toglie un po’ a tutti per non dare niente a nessuno, intendo i poveretti che sgobbano tutto il giorno o quelli che non hanno nemmeno la possibiltà di fare questo.

    Per pochi, invece, è una vera pacchia……..il solito, no?

  8. Gli articoli più letti di settembre ‘07 on ottobre 3rd, 2007 00:37

    [...] 1000 euro ai diplomati? Blog, riepilogo [...]

  9. Domenico Chiantera on ottobre 29th, 2007 11:50

    Siamo messi veramente male, non sò cosa dire quando arrivo verso il giorno18-20 di ogni mese . Mio figlio ha appena 10 anni , e io sono un pensionato di anni 60 . sono veramente deluso !Speravo che andando in pensione sarei stato più tranquillo ! invece …l’euro mi ha letteralmente rovinato……..I NOSTRI… DIPENDENTI.. POLITICI CI HANNO MESSO IN UNA CONDIZIONE VERAMENTE TRAGICA. Ne usciremo da questa situazione . ??? ( MA I MILLE EURO TOCCHEREBBERO ANCHE A ME ? )
    Ditemi voi cosa devo fare ? Cordiali Saluti

Leave a Reply